Calciomercato Torino / La situazione in difesa: si aspettano le proposte giuste per Izzo e Lyanco. Intanto spunta anche Cistana nella lista di Vagnati
Una corsia è aperta al traffico, ma si procede a rilento, un’altra è bloccata per lavori. L’autostrada che porterĂ Davide Vagnati a completare la rosa del Torino è a viabilitĂ limitata. Usciamo dalla metafora. La prima corsia è quella del regista. Le trattative sono aperte – Torreira e Vera piĂą di Biglia -, ma lontane dalla svolta. La seconda corsia è quella da cui dovrebbero passare tutte le altre operazioni, ma è intasata perchĂ© senza cessioni non ci saranno acquisti. Il discorso vale anche per il difensore centrale. Qui sono due i candidati a partire – Izzo e Lyanco -, ma fin qui ancora manca la proposta giusta. E così, chi dovrĂ sostituirli resta solo su una lista, per il momento. E’ qui che si legge anche il nome di Andrea Cistana del Brescia, oltre ad Andersen del Lione e a Ferrari della Sampdoria.
Il Brescia vuole tenerlo, ma lui ambisce alla A
Il classe 1997 di proprietĂ del club di Cellino è finito nel mirino del Toro (ma anche in quello, tra le altre, di Fiorentina, Lazio e Napoli) dopo che ha accumulato 21 presenze da titolare nell’ultima Serie A: aveva iniziato da titolare, ma ha perso la seconda parte di stagione per un brutto infortunio alla caviglia. Ora si è ripreso e il Brescia vorrebbe trattenerlo per puntare subito a tornare nella massima serie.
Per questo ogni trattativa dovrĂ passare sotto la mannaia del patron delle Rondinelle. ServirĂ , insomma, un investimento importante. Il Torino lo sa bene, anche se al momento sta solo monitorando a distanza la situazione, lavorando invece alacremente per piazzare sia Izzo che Lyanco.
Il primo piace soprattutto alla Lazio, che però sta tentando nuovamente la pista Kumbulla, il secondo vuole lasciare a tutti i costi i granata ma fin qui ha raccolto – di concreto – solamente l’offerta poco convincente, per il club granata, dello Sporting Lisbona. Il Bologna resta sullo sfondo ma fin qui non ha affondato. E finchĂ© entrambe le situazioni non si sbloccheranno, la corsia resterĂ bloccata.

Chi vuole andarsene deve essere agevolato , dopo una stagione del genere, serve solo gente motivata…. su lynaco io ci credevo parecchio.. mi sembrava forte forte al netto degli infortuni…. e non sto a giudicarlo troppo per quanto visto post covid perchè è stato un disastro lui come tanti altri…..… Leggi il resto »